« Torna indietro

Donna morta dopo intervento alle ovaie all’ospedale Papardo: 17 indagati dalla Procura

I fatti risalgono allo scorso 24 dicembre ed ebbero come teatro il Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Papardo di Messina.

Pubblicato il 31 Dicembre, 2021

Ben 17 persone sono indagate dalla Procura della Repubblica di Messina riguardo alla morte di una donna di 61 anni operata nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Papardo di Messina.

La donna fu dimessa lo scorso 24 dicembre ed è morta lo stesso giorno mentre tornava in auto a casa. L’intervento al quale la donna era stata sottoposta era alle ovaie e secondo una prima ricostruzione avrebbe subito una lesione alla vescica.

I reati per i quali 17 persone tra medici e infermieri sono indagati secondo il sostituto procuratore Alessandro Liprino sono quelli di omicidio colposo e di responsabilità colposa per morte o lesioni in ambito sanitario.

Adesso il magistrato ha nominato nel ruolo di consulenti il medico legale Giovanni Andò e la ginecologa Alfonsa Pizzo per capire se quanto fatto dal personale medico sia stato fatto o meno in conformità alle regole della migliore scienza medica.

Immagine di repertorio

About Post Author