« Torna indietro

Dorme 2 anni in un hotel a 5 stelle senza spendere un euro: la truffa perfetta?

Pubblicato il 22 Giugno, 2023

Un uomo si è fatto beffe di un albergo a 5 stelle a Delhi, in India, dove ha soggiornato per la bellezza di 603 notti senza mai pagare neanche un euro.

L’hotel in questione è il Roseate House, una struttura che sorge non distante dall’aeroporto di Delhi, dove l’uomo ha dormito e pernottato a sbafo gratuitamente per quasi 2 anni.

La truffa perfetta? Non esattamente, dal momento che alla fine l’uomo è stato scoperto e adesso dovrà pagare una somma astronomica: 5 milioni di rupie, l’equivalente di circa 55.000 euro.

La truffa nell’albergo di Delhi: come ha fatto l’uomo a sfuggire ai controlli?

Secondo la ricostruzione l’uomo si sarebbe registrato alla reception dell’hotel il 30 maggio del 2019, prenotando una camera con una sola notte. Tuttavia avrebbe prolungato il suo soggiorno, e di molto, considerando che si è trattenuto fino al 22 gennaio 2021.

Resta difficile da capire come abbia fatto l’uomo a restare per così tanti giorni nell’hotel di lusso, senza mai pagare nulla, soprattutto alla luce delle dichiarazioni di un alto ufficiale di polizia rilasciate all’Indian Express e riportate anche dalla Bbc: “Se un ospite deve più di 50.000 rupie all’hotel, il personale deve informare i responsabili e chiedere all’ospite di saldare. Tuttavia, questo non è stato fatto”.

Resta quindi il forte dubbio che ci sia qualche dipendente complice nell’albergo che, evidentemente, ha taciuto sulla questione e ha mischiato un po’ le fatture degli ospiti per nascondere la truffa. Un caso che al momento è ancora aperto e nessuno per ora è stato arrestato.

About Post Author