« Torna indietro

Barbara Bolonzoni

Dottoressa No Vax radiata: “Me ne fo**o e lo ribadisco”

Pubblicato il 28 Giugno, 2022

“Ovviamente ME NE FOTTO di Venezia. Come prima del resto”…

Così la dottoressa Barbara Bolonzoni. Anzi, ex.

Nota per le sue posizioni no vax, espresse in modo molto deciso sui social durante la pandemia, E’ stata radiata dall’ordine dei Medici di Venezia.

E lei ha reagito col tweet che vedete al provvedimento. Ribadendo anche dopo, quando le è stato fatto notare che se continuerà a esercitare, le conseguenze sarebbero penali.

Secondo l’Ordine di Venezia, la professionista, che lavora come anestesista in libera professione in varie strutture sanitarie del Nord Italia, “abusando della credibilità che il suo status professionale le attribuiva” avrebbe assunto “con toni estremamente violenti ed aggressivi, una posizione di completo e totale rigetto di tutta la gestione pandemica, dalla campagna vaccinale all’utilizzo del green pass”.

Nei post social con i quali ha annunciato la sua cancellazione dall’albo professionale, Barbara Balanzoni, 47 anni, emiliana, ha elencato tutti i nomi dei medici che hanno votato la sua radiazione.

L’Ordine di Venezia, al quale era iscritta, ha contestato all’anestesista anche i modi con i quali avrebbe manifestato le sue posizioni anti-vax, “insultando senza ritegno, usando frasi e parole volgari e scurrili”.

Il medico ha sostenuto in più occasioni di curare le persone malate di Covid a casa “ma non si è mai preoccupata di portare all’evidenza della comunità scientifica i risultati del suo lavoro”. Le è stato inoltre contestato di “aver scoraggiato le persone dal recarsi in ospedale”.

About Post Author