« Torna indietro

Draghi

Draghi, conferenza stampa in diretta: “Italia seria e credibile” (VIDEO)

Pubblicato il 30 Giugno, 2022

“Sono molto soddisfatto perchè il governo ha raggiunto tutti i 45 obiettivi del Pnrr per questo semestre. L’Italia ha dunque rispettato tutte le scadenze del piano ed è un segnale essenziale per la serietà e la credibilità del paese ed è già al lavoro per le scadenze di dicembre”.

Così Mario Draghi nella conferenza stampa in corso e che è possibile vedere in diretta.

Via libera del Consiglio dei ministri ai disegni di legge sul rendiconto e l’assestamento di bilancio. Nuovo ok anche al secondo passaggio in Cdm del decreto bollette, dunque, così come si aurgurava Il Presidente del Consiglio.

“Sono ancora ottimista, il governo non rischia perché l’interesse nazionale e l’interesse degli italiani è preminente in tutti i legislatori e in tutte le forze politiche che sostengono il governo. Ho sempre detto che questo governo è stato formato per fare”.

Su luce e gas Draghi dice che il governo ha stanziato 30 miliardi di euro per abbassare le bollette e che interverrà ancora e ribadisce l’impegno per la lotta alla siccità.

Secondo quanto si apprende da diverse fonti di governo, nel corso della riunione del Cdm Mario Draghi, dopo avere esaminato con i suoi ministri i provvedimenti all’ordine del giorno, avrebbe riferito l’esito dei vertici internazionali dell’ultima settimana, dal Consiglio Ue, al G7, al vertice Nato, lasciato prima della fine del summit per presiedere oggi il Consiglio dei ministri.