« Torna indietro

Il dramma di Joaquin Cortes: la corsa in ospedale per salvarlo, fan in grande apprensione

Pubblicato il 4 Aprile, 2023

Una brutta esperienza per Joaquin Cortes, noto ballerino spagnolo 54enne che è stato ricoverato d’urgenza in ospedale mentre giocava con i figli. Da tempo il ballerino avvertiva strani sintomi, come tosse, stanchezza e mal di testa e, in un’occasione, mentre era alla guida aveva la vista annebbiata, tanto da essere stato costretto a chiedere alla moglie Monica di prendere il volante perché non vedeva più niente.

Joaquin Cortes sviene mentre gioca coi figli: cos’è successo?

Benché ci fossero stati diversi campanelli d’allarme sulla sua salute, Cortes li ha sempre ignorati e ha portato avanti i suoi impegni privati e professionali sui palcoscenici di Madrid e Barcellona.

Poi il dramma per Joaquin Cortes che, mentre stava giocando con i figli Romeo e Andrea, rispettivamente di 3 e 2 anni, è svenuto. Lo stesso ballerino, sotto una foto che lo ritrae in ospedale, in un lungo post spiega cos’è successo: “Sono svenuto subito. Sono arrivato al pronto soccorso con una saturazione di ossigeno nel sangue molto bassa. Da allora sono stato sottoposto a esami cardiologici, neurologici e pneumologi”.

Attualmente il ballerino è in attesa di conoscere la diagnosi per capire quali sono le cause che da tempo stanno provocando malesseri e malori, finora ignorati.

Cortes spiega poi che dovrà sottoporsi a nuovi esami e si scusa con quelle persone che già avevano acquistato il biglietto per assistere ai suoi spettacoli. Manda un saluto ai suoi fan e rivolge un pensiero tenero alla famiglia: “E confido che con il sostegno di Dio, alla fine, andrà tutto bene… Mi fa solo male passare giorni senza vedere i miei figli. Un abbraccio”.

Sono tantissimi i messaggi dei fan che gli augurano una pronta guarigione, comunque preoccupati per la salute del loro beniamino che solo dopo essersi sottoposto ad esami più approfonditi potrà conoscere la natura dei suoi continui malesseri.

About Post Author