« Torna indietro

Drammatico incidente in cantiere in provincia di Latina: operaio finisce nell’impastatrice

Poteva avere conseguenze drammatiche quanto accaduto ieri in un cantiere edile di Priverno. A rimanere ferito un uomo di 45 anni, caduto nell’impastatrice dell’intonaco. Molto gravi le ferite riportate ad una gamba

Pubblicato il 26 Gennaio, 2024


E’ successo tutto in pochi istanti ieri mattina, presso un cantiere edile di Priverno. Un uomo di 45 anni, intento a lavorare con un macchinario per l’intonaco, è finito in una situazione critica che ha richiesto un intervento medico immediato.

I Dettagli dell’Incidente

Mentre impastavano l’intonaco, l’operaio, per motivi ancora da chiarire, è finito all’interno del macchinario, riportando gravi ferite a una gamba. La prontezza degli altri lavoratori ha permesso l’attivazione tempestiva dei soccorsi.

L’Intervento delle Autorità

Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Priverno, il personale medico del 118 e dell’ASL di Latina. Date le gravi condizioni del ferito, è stato richiesto l’intervento di un’elicottero, che è atterrato in prossimità del cantiere.

Il Trasporto in Eliambulanza

Dopo stabilizzare le condizioni del paziente, l’eliambulanza lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Gemelli di Roma. Inizialmente classificato come codice rosso, le cure apportate hanno successivamente ridimensionato il livello di emergenza.

Le Indagini delle Autorità

I Carabinieri hanno avviato indagini per comprendere la dinamica dell’incidente. Fondamentale sarà il resoconto del personale della Sezione Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro della ASL di Latina per accertare eventuali responsabilità o mancanze in base alle normative sulla sicurezza nei cantieri.

About Post Author