« Torna indietro

Due fratellini rischiano di annegare: il gesto eroico di un militare in vacanza in provincia di Latina

Pubblicato il 17 Luglio, 2023

Un habituè dei gesti eroici in mare, nonostante sia ‘solo’ un graduato aiutante dell’Esercito (quindi per lavoro non particolarmente legato al mondo marino). Antonio Cipro, in servizio presso il 17esimo Reggimento di Capua, ha compiuto salvataggio in mare a Marina di Minturno, il secondo nel giro di tre anni. Questo coraggioso militare è intervenuto tempestivamente quando ha notato due fratellini di dieci e tredici anni trascinati al largo dalle forti correnti del mare. Senza esitazione, si è gettato in acqua per salvare i giovani in difficoltà, evitando così una tragedia. Questo è solo l’ultimo di una serie di salvataggi avvenuti recentemente sul litorale minturnese, dimostrando il coraggio e la dedizione degli eroi locali.

L’altro giorno Antonio era giunto a Marina di Minturno per trascorrere una giornata di vacanza in una zona di mare dove torna spesso. Nel pomeriggio, è stato attirato dalle urla e dal pianto disperato di due fratellini di dieci e tredici anni, originari della Campania, che erano trascinati al largo dalle forti correnti del mare e si trovavano in evidente difficoltà.

Senza esitazione, il militare si è gettato in acqua per soccorrere i giovani. Nonostante le difficoltà, è riuscito a trarre in salvo i due fratellini, evitando così una tragedia imminente. Il tempestivo intervento di Antonio Cipro ha dimostrato ancora una volta il suo straordinario impegno verso la sicurezza e il benessere degli altri.

Quest’ultimo atto eroico si aggiunge a un precedente salvataggio compiuto da Antonio nel 2021, insieme a tre assistenti bagnanti, quando riuscì a evitare l’annegamento di tre turiste straniere che si erano allontanate dalla riva e non riuscivano più a rientrare. La dedizione e il coraggio di Antonio Cipro sono testimonianza della presenza di veri eroi che operano sul litorale minturnese.

About Post Author