« Torna indietro

Due nuovi casi di covid19 in provincia di Latina

Pubblicato il 17 Luglio, 2020

Altra giornata con nuovi malati di coronavirus in provincia di Latina.

Due i nuovi infetti: si tratta di una donna di 57 anni a Formia, di nazionalità rumena e di rientro dal Paese di origine per la quale sono state avviate le procedure di contact tracing internazionale.

L’altro caso riguarda un indiano, a Fondi, per il quale è stata avviata l’indagine epidemiologica.

Ad allarmare gli esperti è il trand degli delle ultime settimane, coi contagiati sempre più giovani.

Colpa probabilmente dello scarso valore dato alle misure anticontagio, soprattutto all’uso delle mascherine.

Altro fatto quasi senza controllo i crescente numero di positivi di importazione.

Nel Lazio oggi, compresi quelli di Latina, i nuovi casi sono 14.

Di questi 13 sono casi di importazione: 9 casi hanno un collegamento con gli ormai tristemente famosi voli di rientro dal Bangladesh, un caso di rientro dall’India, uno dal Montenegro, uno da Albania e uno dalla Romania.

“Nel Lazio abbiamo un rischio moderato, ma non bisogna abbassare il livello di attenzione. Nel weekend riaprono, dopo il lockdown, anche – spiega l’assessore regionale D’Amato – gli Ambufest gli ambulatori del sabato, la domenica, festivi e prefestivi dove è possibile effettuare anche visite pediatriche”.

Nella Asl Roma 1 si registra un nuovo caso nelle ultime 24h ed è una persona di nazionalità del Bangladesh riferita all`esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in con link con voli internazionali da Dacca già attenzionati.

Nella Asl Roma 2 dei sette nuovi casi nelle ultime 24h cinque sono persone di nazionalità del Bangladesh e riferite all`esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in con link con voli internazionali da Dacca già attenzionati.

Un caso riguarda un uomo italiano di rientro dall’Albania per il quale sono state attivate le procedure del contact tracing internazionale. Un caso riguarda una persona con link familiare ad un caso di rientro dal Montenegro.

Nella Asl Roma 3 tre nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di persone di nazionalità del Bangladesh riferita all`esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in con link con voli internazionali da Dacca già attenzionati. Infine per quanto riguarda le province si registrano tre nuovi casi e di questi

Nella Asl di Frosinone un uomo di 53 anni individuato su segnalazione del medico di medicina generale.

Rieti si conferma per il decimo giorno consecutivo Covid Free, mentre Viterbo rimane con un solo caso in isolamento in attesa del dell`esito negativo del test molecolare.

About Post Author