« Torna indietro

Cerignola

Duplice omicidio padre e figlio: arrestato il presunto killer

Pubblicato il 3 Agosto, 2022

Già risolto il giallo dell’omicidio di Gerardo Cirillo, 58 anni, e del figlio Pasquale Davide, 27 anni, uccisi domenica mattina in una campagna alla periferia di Cerignola, in provincia di Foggia.

Polizia e carabinieri hanno arrestato nel primo pomeriggio di oggi a Trinitapoli, nel territorio della Bat, Giuseppe Rendina, pregiudicato, presunto autore del duplice omicidio.

Le due vittime sono state giustiziate con un colpo di pistola alla nuca, i loro corpi avvolti in sacchi di plastica e nascosti sotto un cumulo di tubicini per l’irrigazione.

Stando alle ipotesi degli inquirenti i due sarebbero stato uccisi perché Gerardo Cirillo aveva contratto con il presunto assassino un debito di circa 10mila euro.

Sabato sera una parente della famiglia avrebbe denunciato la scomparsa di Gerardo Cirillo e del figlio.

Domenica mattina gli agenti si sono recati in una campagna, al confine tra Cerignola e Manfredonia, che alcuni mesi fa era stata presa in affitto da Cirillo.

omicidio
Il logo dove sono stati trovati i cadaveri

Qui nascosti sotto i tubi in plastica utilizzati per irrigare i campi è stato trovato il corpo del figlio e poi, a un centinaio di metri, quello del padre.

I due sono stati uccisi con un colpo di pistola alla nuca.

A diversi chilometri di distanza è poi stata ritrovata anche la macchina di Gerardo.

About Post Author