« Torna indietro

E’ Elisa la prima nata pontina nel 2024, ma è venuta al mondo a Roma

Pesa poco più di tre chili ed è la prima figlia di Flavia e Marco, originari di Terracina e Cisterna. E’ nata nella struttura Santa Famiglia a Roma

Pubblicato il 2 Gennaio 2024

Si chiama Elisa e si è piazzata tra i primissimi posti nella graduatoria dei primi nati in Italia nel 2024. Una graduatoria impossibile da stilare in maniera precisa, fatto sta che la piccola è di certo la prima pontina, essendo venuta al mondo proprio a mezzanotte del primo giorno del nuovo anno. Sta bene ed a giorni tornerà a casa con i genitori, Flavia e Marco, originari di Terracina e Cisterna.

Il parto, come riporta RomaToday, nella struttura Santa Famiglia a Roma, unica mono specialistica in ginecologia e ostetricia in Italia. Pesa poco più di tre chili ed è la primo genita della sua famiglia. Neanche un secondo dopo, nella sala parto a fianco della stessa struttura è nato Ludovico, 2,8 chili di peso, primogenito di Elisa e Christian da Lariano.

Sempre il primo gennaio, ma nel pomeriggio, primo nato in provincia, esattamente a Formia dove è venuto al mondo David, primo nato dell’ospedale Dono Svizzero.