« Torna indietro

É morto Hugo Maradona, il fratello di Diego si spegne a 52 anni

L’arresto cardiaco è la causa della morte.

Pubblicato il 28 Dicembre, 2021

Hugo Maradona, fratello dell’asso argentino Diego Armando Maradona, è morto oggi, 28 dicembre per arresto cardiaco. L’uomo aveva 52 anni ed è deceduto nella sua abitazione di Monte di Procida, comune flegreo, dove viveva. Proprio un anno fa, precisamente il 25 novembre 2020, ci lasciava in Argentina il fratello maggiore Diego Armando.

La carriera calcistica di Hugo Maradona

Il soprannome che era stato assegnato a Hugo era quello di “El Turco”. La sua carriera calcistica aveva visto alternarsi successi e cadute fin da quando era giovanissimo. A 18 anni fu acquistato dal Napoli, fresco Campione d’Italia, che lo girò in prestito all’Ascoli facendo in modo che i due fratelli Maradona giocassero da avversari.

Dopo questa esperienza Hugo giocò prima nel Rayo Vallecano in Spagna per poi approdare in Austria e in Giappone, prima di tornare a Napoli e dedicarsi con enorme passione al calcio giovanile. Infatti negli anni successivi Hugo Maradona aveva allenato anche il Boys Quarto, sfruttando la poca popolarità che lo distingueva dal fratello maggiore Diego.

Un altro Maradona innamorato di Napoli

Nel 2016 si sposò a Bacoli con Paola Morra e si è dedicato ad osservare i giovani emergenti nei campi di periferia. Si stabilì a Napoli, città del quale era profondamente innamorato, proprio come il fratello Diego.

Nel 2018 Hugo si è sottoposto ad un intervento di routine presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, ai cui sanitari inviò una lettera di ringraziamento.

Lo scorso anno, invitato in una trasmissione televisiva, ricordò commosso il fratello defunto Diego con queste parole: “Era un secondo padre, ha avuto tutti i problemi del mondo, si faceva male da solo, ma Diego era una persona buona. Avremmo dovuto incontrarci a Natale. Ora è con mamma e papà”.

Ora Hugo e Diego possono ora rincontrarsi in cielo.

About Post Author