« Torna indietro

E’ pontino il poliziotto eroe che ha salvato un uomo gettandosi nelle acque gelide del canale di Mantova

Il poliziotto della stradale di Mantova, assieme ad una collega, hanno tratto in salvo un uomo che si era gettato in acqua per farla finita

Pubblicato il 20 Febbraio, 2023

Un gesto eroico che è servito a salvare una vita quello compiuto da due agenti della polizia stradale di Mantova che non hanno esitato a rischiare la propria di vita pur di riuscire nell’intento.

La storia risale a qualche giorno fa, esattamente la notte tra sabato e domenica scorsi quando i due agenti di pattuglia non hanno esitato a tuffarsi nelle acque gelide del canale a Mantova per recuperare un uomo che voleva farla finita.

L’uomo era stato notato dai due agenti mentre zigzagava con la sua autovettura. Ad un certo punto, senza che nulla facesse presagire cosa stava per capitare, ha fermato l’auto, è sceso salendo sulla sponda e gettandosi nel canale. Il tutto il viale Favorita, all’immediata periferia di Mantova.

E cosa c’entra questa notizia, comunque bellissima, con la provincia di Latina. C’entra per il fatto che uno dei due poliziotti eroi è proprio originario della provincia pontina. Di Sezze per l’esattezza. Si tratta dell’assistente capo Gianluca Beccari, 40 anni, in servizio presso il comando virgiliano dal 2005. Gianluca, e la sua collega Chiara, non hanno perso tempo, hanno richiesto un’ambulanza e si sono tuffati. Con non poche difficoltà l’uomo è stato riportato a riva, avvolto in una coperta termica e consegnato ai sanitari.

A Sezze Gianluca ha lasciato le sue radici e torna quando possibile a trovare i genitori, il fratello e le sue nipotine, oltre che a fare qualche rimpatriata con gli amici di un tempo, coi quali ride e scherza parlando soprattutto di calcio lui, tifosissimo del Milan. Raggiunto al telefono non ha voluto commentare l’accaduto per quel senso di pudore proprio di quelli che le cose le fanno e non le raccontano.

Un grazie, comunque, vogliamo farglielo lo stesso, a lui, alla sua collega ed a tutti quelli che giornalmente, tra mille difficoltà, vegliano sulla nostra incolumità.

About Post Author