« Torna indietro

E Ragusa Ibla entra nel mitico “Monopoly”: arriva la versione Sicilia del gioco da tavolo più amato di sempre

Pubblicato il 20 Dicembre 2021

Avanza sino a Ibla, passando per Gangi e Cefalù, costruendo case da ristrutturare e alberghi diffusi. Non è solo la realtà, ma ora è anche un gioco da tavolo, anzi IL gioco da tavolo per eccellenza, ovvero il “Monopoly”, in una edizione tutta speciale e siciliana, che porta alla scoperta dei borghi più belli d’Italia!

In collaborazione con “Borghi più belli d’Italia” nasce la versione “Sicilia” del mitico Monopoly, ma dentro non ci sono le mete più gettonate dai turisti, bensì i piccoli borghi che hanno avviato il progetto delle “case a 1 euro”, facendo rinascere così i centri storici dei paesi siciliani.

Sutera, Sambuca, Ragusa Ibla, Militello Val Di Catania, Geraci Siculo, Gangi, Troina, Sperlinga e altri ancora. Tra mare e montagna nei tanti borghi siciliani, alcuni dei quali eletti “Borgo dei borghi”, c’è la possibilità per tutti i giocatori di acquistare vecchie case al fine di ristrutturarle oppure di costruire non semplici hotel, bensì alberghi diffusi, come avvenuto già nella realtà.

Un’idea regalo originale e unica, che darà la visibilità che merita in tutta il mondo ai nostri bellissimi borghi siciliani.