« Torna indietro

“E’ socialmente pericoloso”; sequestro da 5 milioni di Euro della Finanza ai danni di un noto imprenditore pontino

Questo individuo, da anni nel mirino delle autorità, è accusato di trasferimento fraudolento di valori, associazione per delinquere, evasione fiscale sistematica, bancarotta fraudolenta, corruzione, oltre a numerosi reati tributari e fiscali in collaborazione con altri soggetti

Pubblicato il 15 Novembre, 2023

Le forze dell’ordine stanno conducendo un’operazione senza precedenti contro un noto professionista di Latina, considerato socialmente pericoloso e coinvolto in una serie di reati finanziari dal 2014. Su richiesta delle Procure della Repubblica di Latina e Roma, il Tribunale ha emesso un provvedimento di sequestro dei suoi beni del valore di oltre 5 milioni di euro.

Secondo quanto emerso dalle carte, si tratterebbe di Pasquale Maietta, ex parlamentare e ex presidente del Latina Calcio.

Questo individuo, da anni nel mirino delle autorità, è accusato di trasferimento fraudolento di valori, associazione per delinquere, evasione fiscale sistematica, bancarotta fraudolenta, corruzione, oltre a numerosi reati tributari e fiscali in collaborazione con altri soggetti. La sua connessione con figure criminali di spessore nella provincia di Latina risale ai primi anni 2000.

Le investigazioni patrimoniali condotte dalla Procura della Repubblica di Latina e dai Nuclei di Polizia Economica – Finanziaria di Latina e Roma/G.I.C.O. hanno rivelato un patrimonio sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati lecitamente. Immobili a Latina e Roma, oltre a quote societarie, compongono questo patrimonio illecitamente accumulato.

Il provvedimento di sequestro, emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Roma, è un risultato tangibile dell’impegno congiunto delle Procure e della Guardia di Finanza. Rientra nelle strategie di contrasto all’aggressione patrimoniale nei confronti di individui che traggono vantaggio da attività illecite. Un colpo deciso contro l’evasione fiscale e la criminalità finanziaria, dimostrando che nessuno è al di sopra della legge.

About Post Author