« Torna indietro

Di Maio

Ecco il video del ministro Di Maio a Kiev che è diventato virale in poche ore

Pubblicato il 16 Febbraio, 2022

Luigi Di Maio è in missione tra Ucraina e Russia: si tratta di contribuire all’operazione diplomatica in atto per scongiurare una guerra. Il ministro è stato a Kiev; domani 17 febbraio incontrerà a Mosca Sergey Lavrov, ministro degli Affari esteri della Federazione russa.

In questo contesto, il titolare della Farnesina è stato protagonista di una clip social che è diventata virale, della durata di 1.38 minuti. Il video è stato pubblicato sul profilo internazionale del ministero degli Esteri italiano. C’è una colonna sonora e il tutto sembra essere orchestrato da un videomaker professionista. Il post è stato bersagliato dall’ironia dei messaggi. Ci sono state centinaia di condivisioni social in poche ore.

Video di Di Maio: i commenti

Ecco alcuni commenti. “Ridicola sceneggiata. Mentre l’Europa è sull’orlo di una guerra nei suoi confini, qui si gira un filmato, con tanto di musica trionfante, per la visita del ministro degli Esteri che conclude con un ‘bravi tutti’. Provo imbarazzo per voi”. C’è chi scrive: “Come il vlog di uno youtuber qualsiasi che sbarca a Tropea ad agosto, scattando foto con i commercianti e gli artigiani locali”.

E ancora: “Se la Canalis fa lo spot per la Liguria, non capisco perché di Maio non possa fare quello per l’Ucraina“. E infine: “Li facevo anch’io i filmini delle vacanze con la base musicale. Ma ci mettevo anche il testo scorrevole con la località, altrimenti fra qualche anno rischi di confondere i posti. Chissà quanto ci è costato questo ricordo della vacanza di #DiMaio #Ucraina”.

About Post Author