« Torna indietro

Lo chef Edgar Núñez si rifiuta di far mangiare gratis una influencer: “Sono scrocconi internazionali”

Pubblicato il 7 Luglio, 2022

Edgar Núñez è uno dei più importanti chef messicani, e in generale di tutto il Sud America, ed è il proprietario di due famosi ristoranti in Messico: “Sud777” e “Comedor Jacinta”.

Nelle ultime ore è salito alle cronache della ribalta non per questioni culinarie, quanto piuttosto per un diverbio avuto sui social con una influencer, o meglio come lei preferisce definirsi una content creator.

La ragazza in questione è Manuela Gutierrez, che ha provato a “scroccare” un pasto al suo rinomatissimo ristorante in cambio di visibilità e la risposta dello chef è stata tutt’altro che tenera… Ma procediamo con ordine e ripercorriamo l’intera vicenda.

Edgar Núñez posta il messaggio della ragazza e poi l’accusa: “Gli influencer? Scrocconi internazionali!”

La vicenda ha inizio il 18 giugno scorso, quando lo chef pubblica su Twitter un messaggio ricevuto su Instagram da una ragazza, un’influencer, che recitava così: “Ciao, come stai? Il tuo ristorante è semplicemente spettacolare! Sarò in Messico alla fine del mese con il mio ragazzo e mi piacerebbe sapere se è possibile effettuare uno scambio pubblicitario, dove consiglio e mostro i vostri servizi sul mio Instagram in cambio di un pasto per due. Sarebbe un onore per me lavorare con te”.

La risposta dello chef è stata breve ma eloquente: una grossa e grassa risata. La questione però non è finita lì, poiché Núñez ha riportato l’intera conversazione sul suo profilo Twitter accompagnato da questo sprezzante messaggio: “E nella mia sezione preferita: “scrocconi internazionali” lascio Manuela (che ha un quarto dei miei followers”.

Non contento, lo chef messicano, dopo aver bloccato la ragazza, ha ulteriormente rincarato la dose scrivendo sui social: “Un influencer non è quello che ti fa comprare qualcosa, un influencer è colui che ti cambia la vita, che ti aiuta e ti migliora senza ricevere nulla in cambio. Il mio primo influencer è stato mio padre e mi interessa solo essere l’influencer delle mie figlie”.

La risposta di Manuela Gutierrez

La ragazza ci ha tenuto a precisare che lei non si sente un’influencer, quanto piuttosto una creatrice di contenuti. Ha poi spiegato di aver scritto alla pagina Instagram del locale e non a quella personale dello chef, ma è stata bloccata senza poter neanche rispondere.

Infine chiude con delle scuse: “Molti creatori di contenuti ci pagano per pubblicizzare i loro servizi. Se ho offeso lo chef con la mia richiesta, mi scuso”. Tuttavia, anche se la richiesta della ragazza è andata a vuoto, non è stato un fiasco totale dal momento che i suoi followers sono schizzati tra 65.000 a 94.000 dopo la diatriba con lo chef. Un pasto in meno, ma 30.000 followers in più: uno scambio tutto sommato equo!

Visualizza debug dell'ad

L'annuncio non è visualizzato sulla pagina

articolo attuale: Lo chef Edgar Núñez si rifiuta di far mangiare gratis una influencer: "Sono scrocconi internazionali", ID: 287406

Annuncio: Header amp (292123)
Posizionamento: HEADER AMP (header-amp)

Condizioni di Visualizzazione
Accelerated Mobile Pages
Annunciowp_the_query
Array ( [type] => amp [operator] => is ) Array ( [post] => Array ( [id] => 287406 [author] => 74 [post_type] => post ) [wp_the_query] => Array ( [term_id] => [taxonomy] => [is_main_query] => 1 [is_rest_api] => [page] => 1 [numpages] => 1 [is_archive] => [is_search] => [is_home] => [is_404] => [is_attachment] => [is_singular] => 1 [is_front_page] => [is_feed] => ) )
pagine specifiche
Annunciowp_the_query
396post_id: 287406
is_singular: 1




Trova soluzioni nel manuale