« Torna indietro

Election Day in Veneto il 20 e 21 settembre.

Pubblicato il 15 Luglio, 2020

Le elezioni regionali in Veneto si terranno il 20 e 21 settembre. Lo ha annunciato oggi Luca Zaia, presidente della Regione, commentando la decisione assunta dal Consiglio dei Ministri di indire per quelle date la tornata elettorale per lo svolgimento del referendum sulla riduzione dei parlamentari e per le elezioni supplettive nei collegi uninominali 03 della Sardegna e 09 del Veneto. 

“Confermo che il Veneto andrà all’election day il 20 e il 21 settembre”, ha detto Zaia, “Finalmente il Governo è arrivato a questa sofferta decisione. Se avessero, tuttavia, accolto la proposta dei Presidenti delle Regioni, si sarebbe già votato, in un periodo sicuro dal punto di vista sanitario”. 

“Prendiamo comunque atto della decisione del Governo”, ha sottolineato Zaia”, “e provvederò a firmare il decreto di indizione delle consultazioni regionali nei termini previsti dalla legge, la quale recita che il provvedimento venga adottato e pubblicato almeno 50 giorni prima della data fissata per l’apertura delle urne”.

About Post Author