« Torna indietro

Elena Del Pozzo

Elena Del Pozzo, la madre confessa: “Non ero in me” (VIDEO)

Pubblicato il 14 Giugno, 2022

“Non ero in me”, ha detto a conclusione della confessione che ha portato al fermo. È durato diverse ore l’interrogatorio di Martina Patti, la madre 23enne della piccola Elena Del Pozzo che ha confessato a carabinieri e inquirenti di Catania di aver ucciso la figlia di cinque anni, dopo che ne aveva denunciato la scomparsa. La donna dovrà rispondere di omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere.

La piccola, hanno affermato i carabinieri di Catania nel corso di una conferenza stampa, è stata uccisa in casa con un coltello da cucina dopo essere stata prelevata all’asilo. Il movente, negato dalla donna, è la gelosia per la relazione intrecciata dal padre di Elena con un’altra donna. Prima di andare a prendere la bambina a scuola, la donna si è procurata una pala e una zappa e le ha portate sul luogo, dove poi ha cercato di nascondere il corpo della piccina in una buca dopo averlo occultato in cinque buste di plastiche.

Il recupero del corpo della piccola Elena

Martina Patti aveva denunciato il sequestro ai carabinieri di Mascalucia: aveva raccontato che tre persone incappucciate l’avevano prelevata nel primo pomeriggio a Tremestieri etneo. Una notte di ricerche e interrogatori di parenti e conoscenti in caserma non ha dato esito fino al ritrovamento.

Ai carabinieri la donna aveva raccontato che la bambina, che avrebbe compiuto 5 anni a luglio, sarebbe stata rapita poco dopo avere lasciato l’asilo mentre era con la madre a bordo di un’auto che sarebbe stata bloccata dagli uomini armati. Caricata la bimba su un’altra vettura, sarebbero fuggiti. 

Elena Del Pozzo
Elena Del Pozzo

In tarda serata le autorità avevano diffuso due foto: in una, scattata proprio lunedì, la bambina indossa pantaloncini corti di colore giallo e una maglietta gialla a maniche corte. In un’altra foto, che circolava già sui social e sembra recare la data di una chat dell’8 maggio, la bambina indossa una tuta blu. 

About Post Author