« Torna indietro

Elena Del Pozzo, i risultati dell’autopsia: la morte non è stata immediata

Ecco i risultati dell’autopsia eseguita sul corpo di Elena Del Pozzo all’ospedale Cannizzaro di Catania

Pubblicato il 18 Giugno, 2022

Giungono i risultati dell’autopsia sul corpo di Elena Del Pozzo, la bambina di quattro anni uccisa dalla madre lo scorso lunedì 13 giugno a Mascalucia, nel Catanese.

Il risultato dell’autopsia

Il risultato degli esami effettuati all’ospedale Cannizzaro di Catania nella giornata di ieri sul corpo di Elena parlano di 11 coltellate, questo il dato minimo, con le quali la piccola ha perso la vita. Il medico autoptico ha al momento confermato a Fanpage la versione resa nota dal procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, ovvero quella seconda la quale “i colpi sono stati inferti con un’arma compatibile con un coltello da cucina e che sono più di undici”.

Un solo colpo letale

Il procuratore ha anche aggiunto come un solo colpo per Elena sia stato letale, in quanto ha reciso i vasi arteriosi dell’arteria succlavia, ma la morte non è stata immediata. Il decesso è intervenuto dopo più di un’ora dal pasto che la bimba aveva consumato a scuola intorno alle 13“. La cosa che ancora manca è l’arma del delitto, per la quale si continua a dare più credito alla tesi riguardante un coltello da cucina. Un’altra cosa che invece sembra certa è quella riguardante il fatto che la madre omicida Martina Patti avrebbe rotto una maniglia interna della Fiat 500 per fare credere agli inquirenti che tre rapinatori incappucciati l’avrebbero costretta a fermare l’auto e a consegnare la piccola.

About Post Author