Pubblicato il 31 Marzo, 2022
Dopo tanti rumors, adesso è ufficiale la data per le elezioni amministrative 2022: si vota domenica 12 giugno. E’ stato il consiglio dei Ministri, riunito questa mattina, a ratificare la decisione. Si dovrebbe votare nella sola giornata di domenica e sarà Election day.
Ci si recherà alle urne, dove previsto per il rinnovo delle amministrazioni, ma dappertutto per votare i referendum sulla giustizia. Nei comuni con più di 15mila abitanti i cittadini torneranno poi al voto due settimane dopo, domenica 26 giugno, per l’eventuale turno di ballottaggio.
Per quanto riguarda la provincia di Latina, sono sette i comuni nei quali si vota per il rinnovo della amministrazioni. Gli unici due nei quali è previsto l’eventuale ballottaggio, visto che la popolazione supera i 15mila abitanti, Gaeta e Sabaudia. Inoltre si voterà a Cori, Ponza, San Felice Circeo, Santi Cosma e Damiano e Ventotene.
Sono in tutto 53 i comuni nei quali si voterà nel Lazio e tra questi i capoluogo di provincia Frosinone, Rieti e Viterbo.
Leggi le altre notizie
-
Giornate Fai di Primavera, l’appuntamento oggi e domani anche a Latina
-
Non vedente pontina non trova casa in affitto: nessuno vuole il suo cane guida
-
Grida “allah akbar” brandendo un coltello: arrestato straniero nel sud pontino
-
Non lavora ma ha un patrimonio di 400mila euro: scatta il sequestro per un 55enne pontino
-
Il comune di Latina schiera la sua arma segreta anti piccioni