« Torna indietro

Elezioni amministrative 2022: il consiglio dei ministri ha deciso la data del voto

Pubblicato il 31 Marzo, 2022

Dopo tanti rumors, adesso è ufficiale la data per le elezioni amministrative 2022: si vota domenica 12 giugno. E’ stato il consiglio dei Ministri, riunito questa mattina, a ratificare la decisione. Si dovrebbe votare nella sola giornata di domenica e sarà Election day.
Ci si recherà alle urne, dove previsto per il rinnovo delle amministrazioni, ma dappertutto per votare i referendum sulla giustizia. Nei comuni con più di 15mila abitanti i cittadini torneranno poi al voto due settimane dopo, domenica 26 giugno, per l’eventuale turno di ballottaggio.
Per quanto riguarda la provincia di Latina, sono sette i comuni nei quali si vota per il rinnovo della amministrazioni. Gli unici due nei quali è previsto l’eventuale ballottaggio, visto che la popolazione supera i 15mila abitanti, Gaeta e Sabaudia. Inoltre si voterà a Cori, Ponza, San Felice Circeo, Santi Cosma e Damiano e Ventotene.
Sono in tutto 53 i comuni nei quali si voterà nel Lazio e tra questi i capoluogo di provincia Frosinone, Rieti e Viterbo.

About Post Author