« Torna indietro

speranza

Elezioni amministrative: a Roma testa a testa, Milano apprezza Sala

Pubblicato il 4 Ottobre, 2021

Elezioni. Dagli exit poll e dalle proiezioni, la conferma delle previsioni: a Roma, Torino, Trieste ci sarà il ballottaggio per l’elezione del sindaco. A Milano, il sindaco uscente Beppe Sala sarebbe al 56%, secondo la prima proiezione, se il risultato fosse confermato.

A Milano, Bologna e Napoli probabile vittoria al primo turno (aggiornamento 9 minuti fa).

A Bologna, Matteo Lepore (centrosinistra) raggiunge il 62,6%. A Napoli Gaetano Manfredi (centrosinistra e M5s) ottiene il 62,4%

A Torino la prima proiezione conferma il turno di ballottaggio: si sfidano il candidato Stefano Lo Russo (centrosinistra), che ha ottenuto il 44,3%, e Paolo Damilano (centrodestra), con il 40,4%. A Trieste, dalla prima proiezione si ha la conferma del risultato dell’exit poll con il turno di ballottaggio tra Roberto Dipiazza (centrodestra) al 46,5% e Francesco Russo (centrosinistra) al 29%.

A Roma il candidato di centrodestra Enrico Michetti e il candidato dem Roberto Gualtieri sono pari: c’è una forbice tra il 27 e il 31% dei voti. Terza la sindaca uscente, Virginia Raggi, tra il 17 e il 21% dei voti, quarto Carlo Calenda, tra il 16 e il 20%. Affluenza in calo.

About Post Author