« Torna indietro

Casalvieri

Elicottero precipita: padre e figlia si salvano miracolosamente

Pubblicato il 6 Giugno, 2022

“Abbiamo sentito uno scoppio e poi visto le fiamme. Poi le grida di aiuto provenire dalla vegetazione. Un vero miracolo per quei due poveretti perché da un simile incidente difficilmente si esce vivi”.

E’ la drammatica testimonianza di quel che è avvenuto a Casalvieri.

Nella zona dove si trova il piccolo centro in provincia di Frosinone è stata sfiorata una tragedia familiare.

Perché padre e figlia, 60 e 38 anni, sono riusciti a scampare ad un terribile incidente aereo grazie alla prontezza di riflessi: si sono lanciati nel vuoto quando hanno visto le fiamme avvolgere il loro elicottero a due posti. 

Il velivolo con i due residenti a Villa Latina, ha iniziato improvvisamente a perdere quota e a bruciare. In una frazione di secondo padre e figlia hanno compreso che l’unica alternativa era quella di lanciarsi. E quando ormai mancava una manciata di metri all’impatto, hanno aperto gli sportelli e sono piombati sulla vegetazione che ha attutito la caduta.

Entrambi sono rimasti feriti a braccia e gambe, ma, fanno sapere dall”ospedale San Camillo-Forlanini di Roma dove sono stati trasferiti con l’eliambulanza in codice rosso, non corrono pericolo di vita. Ciò per i soccorsi giunti in pochi minuti grazie ai residenti nella zona che hanno allertato il 118, carabinieri, polizia e vigili del fuoco.

I carabinieri della compagnia di Sora dovranno ora accertare le cause che hanno portato l’elicottero a perdere quota e a schiantarsi, e per questo è stata recuperata la scatola nera. Le indagini sono coordinate dal magistrato Marina Marra della procura di Cassino. 

About Post Author