« Torna indietro

Elisabetta Canalis

Elisabetta Canalis sale sul ring: l’ex velina debutta in un match di kickboxing

Pubblicato il 8 Giugno, 2022

Da ex velina a lottatrice il passo è breve. Elisabetta Canalis, showgirl lanciata da Striscia la notizia tra il 1999 e il 2002 nel ruolo di velina mora accanto alla bionda Maddalena Corvaglia, è pronta a salire sul ring.

Elisabetta Canalis

Elisabetta da sempre appassionata di kickboxing e, dopo averlo praticato per anni, si è decisa a disputare un incontro agonistico. La prossima settimana, sabato, nella  Reggia di Venaria Reale, in provincia di Torino, affronterà Rachele Muratori.

Elisabetta Canalis

L’incontro è stato organizzato in occasione della XII edizione del The Night of Kick and Punch, evento dedicato a tutti gli sport che si disputano all’interno del ring. 

Angelo Valente, ex campione del mondo della disciplina che spesso si allena con Elisabetta Canalis, ha convinto la showgirl a sfidare Rachele Muratori. Nel corso della serata nella Reggia di Venaria Reale sono previsti dieci incontri e, oltre allo scontro Canalis-Muratori, c’è in ballo anche una sfida che assegna il titolo mondiale dei pesi gallo.

L’incontro di kickboxing si svolgerà sulla distanza di tre riprese dalla durata di un minuto e mezzo ciascuna. Le regole seguiranno quello dello stile low-kick, ossia si possono dare pugni nelle seguenti parti: gambe, corpo, dalla cintola in su e sul volto.

Per la precisione, il debutto sul ring della Canalis era previsto nel dicembre 2021, ma a causa di un infortunio è stata costretta ad alzare anticipatamente bandiera bianca.

Elisabetta Canalis
Il post pubblicato oggi da Elisabetta Canalis

L’ex velina è una vera e propria atleta perché, oltre a praticare il kickboxing, in passato si è dilettata nell’equitazione, poi nel muay thai e nel krav maga, quest’ultima disciplina che riguarda tecniche di autodifesa delle forze israeliane. Insomma, una vera e propria sportiva che si appresta a dare il meglio contro Rachele Muratori, forte anche dei 3,2 milioni di follower che la sosterranno.

Elisabetta Canalis

Abbandonato il bancone di Striscia nel 2002, la Canalis si è cimentata spesso nel ruolo di co-conduttrice in programmi di svariati generi, da quello sportivo come Controcampo (dal 2002 al 2007), a quello musicale come il Festivalbar (2007) e il Festival di Sanremo (2011), ma anche in programmi comici come Zelig 1 (2013 e 2014).

Vanta sei film apparsi sul grande schermo, tra cui il cinepanettone Natale a New York (2006) al fianco di Christian De Sica, ma anche La fidanzata di papà (2008) e A Natale mi sposo (2010), questa volta con Massimo Boldi. Sul piccolo schermo, invece, vanta ruoli in sitcom come Love Bugs (2005) e Così fan tutte (2009), ma anche in fiction come Carabinieri (dal 2003 al 2004), Fratelli Benvenuti (2010) e L’isola di Pietro 2 (2018).

Dopo le relazioni con il calciatore Christian Vieri, l’attore George Clooney e il comico Maccio Capatonda il 14 settembre 2014 si è sposata con il chirurgo Brian Perri. I due hanno una figlia di nome Skyler Eva, nata il 29 settembre 2019. Da quando è diventata la signora Perri, Elisabetta Canalis risiede a Los Angeles.

About Post Author