« Torna indietro

Elly Schlein

Elly Schlein: “Il Governo fa la guerra ai poveri, riferisca in Aula”. Conte indignato (VIDEO)

Pubblicato il 31 Luglio 2023

“Chiediamo al governo di venire a riferire al più presto perché è incredibile non solo che abbiano deciso di fare la guerra ai poveri, ma anche che non abbiano preparato minimamente questi passaggi accompagnando con una corretta informazione e dando sostegno alle misure che devono essere messe in campo di supporto”.

Lo afferma Elly Schlein, parlando a Sessa Aurunca, del reddito di cittadinanza.  

“Con un sms dell’Inps Meloni non solo dà il benservito a 169mila famiglie in difficoltà ma arreca un danno anche a tanti imprenditori e commercianti. In base allo studio di Confesercenti, il taglio del Reddito di cittadinanza a regime finirà per danneggiare anche i consumi per una cifra pari a 1 miliardo l’anno. È da tempo che stiamo avvertendo il governo che gli aiuti a chi è in grave difficoltà entrano direttamente nel ciclo dell’economia in forma di acquisti e consumi, con effetti positivi per tutti”, scrive su Facebook il presidente del M5s Giuseppe Conte.

“Facciamo un nuovo appello alla presidente Meloni: ci ripensi e fermi subito questo disastro sociale ed economico. Non si spacca il Paese, ritiri l’sms dell’Inps e mandi un messaggio di scuse alle famiglie. All’Italia conviene combattere la povertà, non i poveri”, conclude.

Intanto, continua il caos sul reddito di cittadinanza dopo che il sussidio è stato sospeso dall’Inps a 169mila percettori con un sms.

Oggi l’Inps ha avviato la campagna di comunicazione sull’arrivo delle nuove misure destinate a contrastare la povertà, la fragilità e l’esclusione sociale superando il Reddito di cittadinanza.