« Torna indietro

Elly Schlein sull’8 marzo: “La società è patriarcale. Meloni? Aiuti donne senza colpire pensioni”

“Sono con tutte le donne, facciamo fatica maggiore”

Pubblicato il 8 Marzo, 2023

“Sono con tutte le donne, facciamo fatica maggiore” perché “la società è patriarcale” e “ci sono molte discriminazioni da combattere”. Lo ha detto Elly Schlein a Start, su SkyTg24, che poi continua sul governo: “Se Giorgia Meloni vuole aiutare le donne non le colpisca sulle pensioni, riducendo opzione donna, ma faccia una cosa semplice e avrebbe la mia collaborazione da domani in Parlamento, faccia un congedo paritario di almeno tre mesi”.

“Ho apprezzato – ha detto la segretaria del PD – la chiamata che mi è arrivata dalla presidente del Consiglio dopo le primarie. Certo, abbiamo modi diversi di intendere la politica e la leadership, ciò non vuole dire che non ci possano essere terreni comuni, come l’impegno al contrasto della violenza di genere”.

La risposta sui migranti: “Abolire il Dl sulle Ong”

“Se il Cdm a Cutro vuole avere senso deve abolire il Dl che rende più difficile i soccorsi in mare, il Dl sulle Ong. Meloni decida di collaborare e di chiedere a oggi Rutte una ‘Mare nostrum’ europea. E’ una battaglia che il governo dovrebbe fare, una missione europea di ricerca e soccorso in mare”. La premier, spiega la segretaria, “dovrà venire in aula presto per il Question time, non mancheranno occasioni di tornarci sopra finché non avranno dato risposte, lo meritano le vittime”.

About Post Author