« Torna indietro

Emergenza incendi, Vigili del Fuoco contro il presidente: “Musumeci non dice nulla” – VIDEO

Il coordinatore Usb Vigili del Fuoco Sicilia, Carmelo Barbagallo, denuncia il silenzio dei vertici regionali riguardo ai problemi dei Vigili del Fuoco

Pubblicato il 16 Agosto, 2021

Non si fermano le polemiche riguardanti il proliferare degli incendi in Sicilia, soprattutto per il continuo silenzio da parte delle istituzioni.

A denunciare quest’ultima cosa è il sindacato Usb Vigili del Fuoco, per bocca del suo coordinatore regionale Carmelo Barbagallo, in riferimento a una riunione svoltasi ieri a Palazzo D’Orléans, sede della presidenza della Regione Siciliana, tra la Protezione Civile regionale e nazionale e i vertici del Corpo dei Vigili del Fuoco.

Nel video sotto viene denunciato come i vertici della Regione e della Protezione Civile non abbiano detto nulla in favore dei pompieri, che in un periodo come quello appena trascorso hanno dovuto affrontare diverse emergenze.

I ritardi riguardanti la prevenzione e l’esiguità di mezzi e uomini negli organici, che a sua volta crea difficoltà nel soccorso tecnico urgente, sono gli altri punti cardine di questa denuncia.

About Post Author