« Torna indietro

Emergenza rifiuti a Torre del Greco, scende in campo Europa Verde: “Foto-trappole per individuare gli incivili”

Cumuli di immondizia nel centro storico e addirittura davanti ad una chiesa.

Pubblicato il 17 Febbraio, 2022

È emergenza rifiuti a Torre del Greco. Diversi cittadini torresi hanno denunciato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli lo stato di degrado totale in cui versa il centro storico, disseminato di micro-discariche di rifiuti ed ingombranti, mentre regna l’incuria ed il degrado in zona Santa Maria La Bruna, proprio all’esterno dell’ex isola ecologica.

Anche all’esterno di un luogo di culto, come la chiesa di Sant’Antonio Abate, l’incuria regna sovrana. Un’immane discarica a cielo aperto che occupa interamente il marciapiede.

Ecco le parole di Borrelli e Michele Lunella, rappresentante territoriale di Europa Verde: “La situazione è fuori controllo e per questo abbiamo sollecitato interventi di bonifica, pulizia e spazzamento.

Ovviamente questi interventi non rimuoveranno il problema alla radice ma si ripresenterà con sempre maggiore frequenza, qui come in altri territori, se non si attua un piano di prevenzione che vada a colpire le aziende per la raccolta che non svolgono il proprio lavoro ( in alcuni casi con legami anche con la camorra) e l’inciviltà dilagante.

Le amministrazioni comunali, con l’ausilio della Polizia Municipale, devono prevedere l’installazione di foto-trappole almeno per le aree a maggior rischio sversamenti illegali e garantire la funzionalità della raccolta”.

About Post Author