Pubblicato il 10 Novembre, 2020
In preparazione dell’Expo del prossimo anno, dove è atteso mezzo mondo pandemia permettendo, gli Emirati Arabi Uniti si fanno moderni e rinfrescano le ormai desuete leggi del Paese.
Si potrà finalmente convivere e le coppie non sposate non si dovranno necessariamente nascondere. Il consumo d’alcol non avrà più bisogno di una licenza particolare e l’unico divieto sarà per i minori di 21 anni. Anche persone che non sono imparentate potranno vivere sotto lo stesso tetto.
Una vera e propria rivoluzione, commentano giornali e analisti locali. Ma c’è di più. Il delitto d’onore, che sino ad oggi non era considerato un atto gravissimo, avrà pene più severe e anche le molestie sessuali non saranno più tollerate.
Gli Emirati Arabi Uniti vogliono offrire al mondo l’immagine di un Paese moderno e che non è più attaccato all’interpretazione letterale della legge fondamentale islamica, la Sharia. Questo vale anche per i testamenti, in cui la legge dei Paesi a cui appartengono i fruitori saranno applicate anche nella nazione araba. Semplici turisti o, ancora di più, investitori internazionali possono sentirsi più tranquilli.
Leggi le altre notizie
-
Ucraina, svolta storica: la Chiesa cambia ufficialmente la data del Natale
-
Milano, 20enne uccisa da un tiramisù vegano: indagini per omicidio
-
Terremoto Turchia: bambini salvati da sotto le macerie (VIDEO)
-
Messina Denaro: l’audio integrale delle imprecazioni contro Giovanni Falcone e la scorta uccisi a Capaci (VIDEO)
-
Omicidio Thomas Bricca: “Lo hanno ucciso per sbaglio al posto mio. Ora sto solo come un cane”