Pubblicato il 23 Dicembre 2022
“Come festeggerai il Natale con mamma e papino?”.
Cattivo gusto o pura malvagità non conoscono limiti. Ne sa qualcosa Emma Marrone, che ha ricevuto il messaggio vergognoso, con tanto di emoticon sorridente, scritto da una follower.
È impossibile che l’autrice non sappia che Emma ha perso da poco il papà, strappatole via da una leucemia. Un dolroe che l’ha devastata, al quale non era pronta, considerato anche il bellissimo rapporto che aveva col padre, al quale deve l’illuminazione del percorso che poi le ha permessa di realizzare il sogno di fare la professione che desiderava.
Un dolore che fa ancora più male a Natale, quando tutto è amplificato, quando ti rendi conto che nella famiglia manca un pezzo del tuo cuore, una colonna portante.
Un porto sicuro come aveva scritto l’artista salentina in un lungo post condiviso sui social dopo essere stata ospite al concerto di Elisa.
“Prima di salire sul palco e subito dopo, appena scendevo da quel palco. Io ti telefonavo. Chissà mia, amore di papà. Com’è andata? Tutto bene? Adesso io ti chiamo ma tu non mi rispondi. Io su quel palco però ci salgo lo stesso. Ma non è più lo stesso. Niente è più come prima senza di te. Mi trascino nelle cose, le gambe sono stanche come l’anima, trema tutto, anche la voce trema perché vorrei urlare il tuo nome che va giù nella gola insieme alle lacrime. Eri la mia ancora e il mio porto sicuro. La misura giusta di tutte le cose. Eri semplicemente papà e io ero la figlia del suo papà”.
E non si tratta di un fake. Emma, battagliera di carattere, ne le ha mandate a dire, reagendo con un tweet, deciso, diretto, senza fronzoli, che colpisce con fierezza e disgusto nei confronti di chi ha mancato di rispetto a lei e a coloro subiscono un lutto.
Vi auguro le peggiori sofferenze. pic.twitter.com/PLeLQy6TOy
— Emma Marrone (@MarroneEmma) December 23, 2022
Un tweet che sta ricevendo consenso e sostegno da follower, colleghi e altri personaggi pubblici indignati.

