« Torna indietro

Ennesima esplosione a Frattaminore, la città ormai vive nel terrore

Intanto il sindaco Bencivenga scrive al Prefetto di Napoli chiedendo supporto.

Pubblicato il 9 Febbraio, 2022

Ancora una bomba a Frattaminore. L’ordigno rudimentale è esploso verso l’1:00 di notte in piazzale Atella. Da riscontrare solo lievi danni al muro di un’abitazione, ma la situazione inizia ad essere davvero preoccupante.

Nelle ultime 24 ore si sono registrate 3 esplosioni, alle quali si aggiunge questa quarta. Pochi giorni fa un altro episodio inquietante: una raffica di proiettili è stata sparata contro un’auto in sosta.

Sulla questione stanno indagando i carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania, ma in campo è sceso direttamente il sindaco di Frattaminore, Giuseppe Bencivenga, che ha annunciato di aver scritto una lettera al Prefetto di Napoli.

Ecco il suo post sui social: “EPISODI INQUIETANTI DI CRIMINALITÀ ORGANIZZATA: HO SCRITTO AL PREFETTO.

Stamane ho scritto al Prefetto di Napoli per chiedere di alzare ulteriormente l’attenzione sul territorio alla luce delle ultime deplorevoli azioni messe a segno dalla criminalità organizzata che si stanno susseguendo.

Le forze dell’ordine stanno facendo un lavoro encomiabile di indagine e di controllo che sono certo daranno presto i frutti sperati mettendo la magistratura in grado di intervenire con forza fermando una situazione di violenza che ci fa tornare indietro negli anni. Speriamo che questi episodi trovino presto una fine.

Seguo la vicenda sin dal primo episodio, rispettando il lavoro degli inquirenti. L’amministrazione ha sostenuto e sosterrà ogni sforzo che lo Stato sta facendo in questa direzione dai carabinieri, dalle forze di polizia e dai magistrati che silenziosamente stanno vegliando sulla nostra sicurezza, chiedendo un ulteriore sforzo di uomini e mezzi che assicuri serenità ai frattaminoresi.

A loro va un ringraziamento sentito per ciò che stanno facendo e ciò che faranno. Continuerò a tenervi aggiornati. Viva Frattaminore”.

About Post Author