« Torna indietro

Iniziativa sindacale della Cisl di Napoli nella giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro con l'esposizione su un marciapiede di 27 caschi gialli, lo stesso numero di morti sul lavoro registato nella provincia partenopea nel 2017, 27 aprile 2018. ANSA / CIRO FUSCO

Ennesima tragedia sul posto di lavoro. Muore 81enne schiacciato da un cancello

Pubblicato il 13 Giugno, 2022

Ancora una tragedia immane nel Salento che conta un altro infortunio fatale sul posto di lavoro. Un dramma avvenuto nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16.30, sulla zona industriale di Soleto, lungo la via per Galatina, e che ha visto la morte di un uomo di 81 anni del posto, Antonio Coluccia. L’uomo stava montando un cancello che delimita l’accesso alla storica azienda di autodemolizioni “Alusa”, ditta di cui la vittima era uno dei soci insieme ai suoi fratelli. Ad un tratto la pesante inferriata è caduta addosso all’anziano che è rimasto schiacciato ed è deceduto, nonostante i soccorsi tempestivi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Maglie e della stazione di Soleto e gli ispettori dello Spesal che ora stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta della tragedia ed hanno effettuato una prima ricostruzione di quanto accaduto. Sul luogo dell’infortunio mortale sono intervenuti anche i sanitari del 118 che hanno effettuato tutti i tentativi possibili per rianimare l’uomo, ma non c’è stato nulla da fare. Il corpo della vittima è stato trasportato presso la Camera mortuaria dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce su disposizione del P.M. di turno. Ora, sarà compito degli ispettori dello Spesal, dopo la ricostruzione esatta di quanto accaduto, stabilire se fu possano essere responsabilità legate al mancato rispetto delle norme di sicurezza sui posti di lavoro.

About Post Author