« Torna indietro

Eric Carmen

Eric Carmen: addio alla voce di Dirty Dancing (VIDEO)

Pubblicato il 12 Marzo, 2024

Chi non ha sognato sulle note di Hungry eyes? Tutt’ora è una delle canzoni della colonna sonora di un film intramontabile, di quel Dirty Dancing capace di fare schizzare alle stelle i dati auditel ogni volta che viene riproposto in televisione. Un altro pezzo della storia della pellicola di successo se ne va: addio a Erice Carmen.

Aveva 74 anni la voce dei Raspberries e interprete di successi internazionali.

Il triste annuncio è arrivato dalla moglie Amy Carmen, che ha dato la notizia sul sito ufficiale del cantautore.

L’artista si è spento durante la notte nel weekend, e la moglie chiede a tutto il pubblico di rispettare il dolore e la privacy della famiglia.

Eric Carmen pubblicò quattro dischi insieme ai Raspberries per poi proseguire con la carriera solista, che lo portò al successo.

Nato a Cleveland l’11 agosto 1949, Eric Carmen debuttò nel 1970 con i Cyrus Eerie che poi divennero i Raspberries, nei quali ottenne un ruolo centrale che li portò al successo nel 1972 con il singolo Go all the way.

Dopo quattro dischi, nel 1975, la band si sciolse ed Eric Carmen proseguì con la carriera solista durante la quale arrivò a pubblicare otto dischi. L’ultimo, I was born to love you, fu pubblicato nel 2000.

Durante il suo percorso solista fu autore di successi internazionali di cui gli artisti contemporanei, oggi, raccolgono l’eredità. Uno di questi fu All by myself, una power ballad tra le più note nella scena pop internazionale.

Il secondo successo planetario arrivò nel 1987 con il brano Hungry eyes.

La morte di Eric Carmen ha profondamente scosso il mondo della musica. Tra gli artisti che si sono riversati sui social per ricordare l’artista scomparso troviamo Paul Stanley, frontman dei Kiss, che ricorda il collega come “un vero rocker” con “elementi di Paul McCartney e Steve Marriott“.

“Rest in peace”, scrive Slash dei Guns N’ Roses su X. Altri artisti si stanno pronunciando in questo momento sui loro canali social ufficiali.

About Post Author