« Torna indietro

Eriksen si sveglia e regala derby e semifinale di Coppa Italia all’Inter

Pubblicato il 27 Gennaio, 2021

Al settimo minuto di recupero il giocatore meno atteso, il centrocampista Christian Eriksen prevelato dal Tottenham, ha deciso il derby milnese, assicurando la semifinale di Coppa Italia all’Inter. Entrato a due minuti dal termine, con una sua magistrale punizione Eriksen ha ribaltato il derby, su cui ha pesato, e tanto, l’espulsione comminata al centravanti rossonero Ibrahimovic al 58′.

Proprio il terribile Zlatan aveva portato il Milan in vantaggio al 31esimo. Il pareggio è arrivato al 69esimo con un rigore di Lukaku, prima dell’invenzione del danese. In semifinale l’Inter affronterà quasi sicuramente la Juventus, attesa da un match facile con la Spal. Ibrahimovic a fine partita ha chiesto scusa, ma le colpe della sconfitta ricadono soprattutto su di lui.

Eriksen invece ha dichiarato: “Ho cercato di sfruttare al massimo i minuti che mi sono stati concessi e c’è stata oggi la possibilità di fare bene. La punizione era l’occasione perfetta per segnare…Dedico il gol a mia figlia appena nata, alla mia famiglia e a tutti i tifosi”. 

About Post Author