« Torna indietro

Eroi per caso, due fidanzati pontini salvano la vita ad un operaio di Caserta

Stefano e Martina sono due fidanzati di Minturno e si sono trovati nella condizione di dover salvare la vita ad un uomo, di Caserta, he veniva trascinato al largo dalla corrente

Pubblicato il 24 Luglio, 2023

Stefano Lepone e Martina Mazzucco, due giovani fidanzati di Minturno, hanno dimostrato coraggio e prontezza di riflessi quando si sono recati in spiaggia poco prima delle venti per godersi un bagno al tramonto e, invece, hanno finito per soccorrere un operaio di Lauro di Caserta che rischiava di annegare.

Mentre si trovavano sulla spiaggia libera di Marina di Minturno, hanno notato un’altra coppia che si era tuffata in mare. La donna ha iniziato a chiedere aiuto, e senza esitare, Stefano, che possiede il brevetto di salvamento, si è lanciato in mare seguito da Martina. Hanno notato che l’uomo era in grave difficoltà a causa della corrente che lo trascinava al largo e lo faceva bere acqua.

Grazie alla prontezza di Stefano, è riuscito a mettere in sicurezza l’operaio e portarlo al sicuro. Il salvataggio è avvenuto in extremis, poiché pochi secondi in più avrebbero potuto causare una tragedia. L’operaio, rimasto sempre cosciente, è stato portato in salvo grazie all’intervento tempestivo di Stefano.

Nel frattempo, Martina si è dedicata a seguire e aiutare la compagna dell’operaio, che era rimasta impressionata per il pericolo corso. Insieme, hanno aiutato la donna a uscire dall’acqua dopo la grande paura.

Quella che doveva essere una serata di serenità e tranquillità si è trasformata in un momento di grande emergenza, ma grazie all’eroico gesto di Stefano e Martina, la vita dell’operaio è stata salvata. Il loro coraggio e spirito di sacrificio dimostrano quanto sia importante essere pronti ad agire in situazioni di emergenza per salvare vite umane.

About Post Author