« Torna indietro

Eros Ramazzotti dimentica le parole di “Un’emozione per sempre”. La rabbia del cantante con Ultimo dietro le quinte [VIDEO]

Pubblicato il 13 Febbraio, 2023

Cala il sipario sul Festival di Sanremo che, come ogni edizione, ha regalato momenti unici che in un modo o nell’altro hanno fatto la storia. L’episodio più eclatante riguarda la follia di Blanco, che ha distrutto le rose presenti sul palco perché aveva problemi di ritorno in cuffia.

Problemi tecnici ne ha avuti anche Eros Ramazzotti, protagonista di una clamorosa gaffe: ha dimenticato le parole di “Un’emozione per sempre” durante la serata dedicata alle cover in coppia con Ultimo, confessando: “Mi sa che non me la ricordo”.

Il Dietro Festival rivela la rabbia di Eros Ramazzotti

Domenica 12 febbraio su Rai 1 è andato in onda il Dietro Festival, una sorta di appendice alla kermesse musicale che ha raccolto i retroscena più simpatici e inediti delle 5 serate di Sanremo, che ha visto il trionfo di Marco Mengoni che in una recente intervista ha raccontato episodi inediti della sua vita.

Tra i dietro le quinte c’è anche l’episodio che riguarda Eros Ramazzotti che, in coppia con Ultimo, nella serata delle cover stava cantando “Un’emozione per sempre”.

Ebbene il cantante, durante l’esibizione, ha clamorosamente dimenticato le parole della sua stessa canzone e così è intervenuto in suo soccorso Ultimo, che ha portato avanti il brano fino a quando ad Eros Ramazzotti non è tornata la memoria.

Il problema è che il gobbo, il sistema dove è possibile visualizzare il testo della canzone che scorre come se fosse un karaoke, non ha funzionato e quindi, durante l’esibizione, Ramazzotti non ha potuto usarlo per ricordare le parole. Ultimo ha fatto presente il problema ad un tecnico che, incredulo, ha risposto: “Ma scherzi??”. Il cantante romano, dietro le quinte, visibilmente infastidito, se l’è presa proprio con quel tecnico: “Non c’era il gobbo, bravi, grazie! Meglio così, eravamo in diretta!”.

L’episodio chiaramente ha suscitato grande clamore e infatti gli utenti sui social hanno commentato che, pur essendo passati diversi anni dall’uscita della canzone, Ramazzotti avrebbe comunque dovuto ricordare le parole di una delle sue più grandi hit.

About Post Author