« Torna indietro

Esplode un casolare, morto un 26enne che cercava di riscaldarsi

Pubblicato il 29 Novembre 2024

Nella sera di ieri, giovedì 28 novembre, verso le 21:40 è esploso un casolare a Ronco all’Adige, in provincia di Verona. Nello scoppio è morto un 26enne, un uomo senza fissa dimora originario del Marocco, che a quanto pare abitava nel casolare abbandonato.

L’esplosione del casolare, le cause

L’allarme è stato dato da un amico, anche lui senza fissa dimora, che miracolosamente è rimasto illeso. Sul luogo dell’esplosione sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i soccorritori dell’1-1-8 con un’ambulanza e un’automedica, ma per il ragazzo non c’era ormai più nulla da fare. Sembra che da un po’ di tempo il casolare fosse occupato da persone senza fissa dimora in cerca di riparo.

Si stanno ancora studiando le cause della tragedia, che probabilmente è stata causata dall’esplosione di una bombola a gas che i due giovani stavano usando per riscaldarsi. In seguito all’esplosione è crollata la stanza dove i due giovani dormivano: uno è morto e l’altro ne è uscito miracolosamente illeso. Sulla vicenda stanno indagando comunque i carabinieri con il supporto dei vigili del fuoco.