Pubblicato il 28 Settembre 2024
Una scena tanto agghiacciante quanto nauseabonda: un’enorme esplosione di colore marrone, contenente escrementi e rifiuti delle fogne, si è verificata a Nanning, una regione cinese nel Guangxi. Tutta colpa dell’esplosione di una fogna, che ha fatto piovere dal cielo un violentissimo getto d’acqua e altri detriti maleodoranti che si è riversato sulle auto, sui furgoni e sui motorino in transito.
Esplode la fogna, le cause
Già sono tanti i video pubblicati sui social che hanno immortalato la scena dell’esplosione, causata dalla rottura di un impianto di fognatura. Un getto d’acqua potentissimo, un vero e proprio geyser di escrementi che è esploso verso l’alto per poi abbattersi con violenza sulla strada, sprigionando una potenza tale da ribaltare un escavatore che si trovava in zona.
🚨SHITSHOW MOVIE ALERT🚨#BREAKING Human shit explodes everywhere in Nanning, China
Stomach-churning video shows the moment human sewage erupted on a busy Chinese motorway, drenching cars, pedestrians, and bikers in what has been dubbed a “poo-cano.”
The explosion of waste… pic.twitter.com/o0LWcJfPFa
— Abdul khabir jamily (@JamilKhabir396) September 27, 2024
Tra l’altro la tubatura fognaria era appena stata installata e l’esplosione si sarebbe verificata in seguito ad un test effettuato sulla pressione della nuova fognatura. Potrebbe essere stata proprio questa operazione, secondo i residenti, ad aver provocato la rottura della tubatura.
Le telecamere della zone e le dash cam delle auto hanno ripreso quella scena così nauseabonda e surreale. Al di là dell’odore terrificante, fortunatamente non risultano feriti, e nel frattempo le autorità hanno già avviato le indagini per risalire alle cause dell’incidente dopo aver effettuato una profonda operazione di bonifica.