« Torna indietro

Esplode un macchinario alla Janssen: operaio finisce in ospedale

Sono stati momenti di panico quelli vissuti ieri sera alla Janssen. Per fortuna l’unica persona rimasta ferita è risultata non grave. Sul posto anche i Vigili del Fuoco

Pubblicato il 20 Maggio, 2023

Sono stati momenti di vero panico quelli vissuti da alcuni operai della Janssen di Latina ieri sera. E’ stato infatti necessario l’intervento dei soccorsi dopo il malfunzionamento di un macchinario che ha provocato una esplosione e la dispersione di polveri pericolose, coinvolgendo uno degli addetti alla macchina. Sul posto è arrivata l’ambulanza che ha trasportato la persona in ospedale; le sue condizioni di salute non sono comunque tali da destare preoccupazione. I medici del pronto soccorso del Goretti hanno riscontrato alcune abrasioni e una probabile intossicazione.

Immediatamente dopo l’incidente sono scattate le operazioni di sicurezza con l’evacuazione della linea di produzione interessata. Nell’azienda sulla strada statale dei Monti Lepini sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco con mezzi e personale idonei a gestire un’eventuale emergenza, ma l’esplosione del macchinario, oltre a una nube di polveri destinate alla produzione dei farmaci, non ha innescato un vero e proprio incendio. L’allarme è presto rientrato.

About Post Author