« Torna indietro

Esplosione

Esplosione in una stazione di servizio: “Siamo devastati da ciò che sta accadendo”

Pubblicato il 7 Ottobre, 2022

Diverse persone sono rimaste ferite nell’esplosione avvenuta in una stazione di servizio.

Sta succedendo a Creeslough nella contea di Donegal, in Irlanda.

In una dichiarazione, il Letterkenny University Hospital ha affermato di avere a che fare con “un grave incidente che ha coinvolto più feriti che richiedono attenzione immediata”.

Il consigliere indipendente del Donegal John O’Donnell ha affermato che l’incidente è stato causato da un’esplosione di gas.

“Sto seguendo i servizi di emergenza qui attraverso Kilmacrennan sulla strada per Creeslough, ci sono sempre più servizi di emergenza sul posto”, ha detto al programma Evening Extra della BBC Radio Ulster.

“Molte persone sono gravemente ferite, non abbiamo ancora sentito i numeri”, ha detto.

“Ci sono tre elicotteri sulla scena: abbiamo l’elicottero del soccorso alpino, abbiamo l’RNLI e abbiamo anche l’elicottero dell’esercito. Il feedback che ricevo dalla famiglia e dagli amici che purtroppo sono sulla scena e nella zona è che l’intero posto è nel caos in questo momento. Tutti sono molto sorpresi e devastati da ciò che sta accadendo”, ha aggiunto.

“C’è un’operazione di salvataggio su larga scala in arrivo ed è qualcosa che non abbiamo visto nella zona nella mia vita. È molto traumatizzante per tutti”.

L’elicottero Rescue 118 della guardia costiera irlandese con sede a Sligo e il team della guardia costiera di Mulroy stanno assistendo all’operazione.

In un comunicato, la polizia irlandese ha affermato di “assistere altri servizi di emergenza sulla scena di un grave incidente”.

Hanno aggiunto che gli utenti della strada che intendono recarsi a Creeslough dovrebbero prendere in considerazione percorsi alternativi.

Il National Ambulance Service (NAS) ha detto che un certo numero di ambulanze sono presenti sul posto e ha chiesto alle persone di evitare la zona.

esplosione
esplosione

La notizia sui media è stata definita “devastante”.

About Post Author