« Torna indietro

statte

Esplosione in appartamento in via Carmelo Abate, quattro Vigili del Fuoco condotti in ospedale

L’intervento ha avuto luogo in un’abitazione di via Carmelo Abate questa mattina intorno alle 10,40.

Pubblicato il 2 Agosto, 2022

Momenti di paura oggi intorno alle 10,30 all’interno di un’abitazione al civico 7 di via Carmelo Abate, nel quartiere Borgo a Catania per un’esplosione avvenuta in contemporanea a un intervento di verifica per fuga di gas all’interno della cucina.

A espletare l’intervento erano i Vigili del Fuoco del Distaccamento Catania Nord. Quattro di loro sono rimasti coinvolti nella deflagrazione della miscela aria-gas e hanno riportato lievi ustioni, escoriazioni e contusioni. Due di loro sono stati condotti all’ospedale Garibaldi Centro e gli altri due al Cannizzaro per le cure e per gli accertamenti del caso.

Non sono ancora note le condizioni di quelli portati al Garibaldi, mentre, secondo quanto ci ha detto l’ufficio stampa dell’ospedale Cannizzaro, i due pompieri sono giunti in codice giallo a causa delle ustioni di primo e secondo grado al viso e alle mani e delle escoriazioni riportate e uno di loro anche al ginocchio. Al momento si stanno ancora sottoponendo alle operazioni di medicazione da parte degli specialisti al Trauma Center, ma non sono in pericolo e dovrebbero dimessi entro la giornata di oggi. Secondo quanto ci ha detto la sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, l’intervento si è già concluso.

Immagine di repertorio

About Post Author