« Torna indietro

Fotoreporter Corrado Amitrano

Fotoreporter Corrado Amitrano

Estrema destra in piazza a Londra, picchiato fotoreporter napoletano

Pubblicato il 14 Giugno, 2020

Un’esperienza terribile per il giornalista e fotoreporter di origini napoletane, Corrado Amitrano, picchiato selvaggiamente ai margini della manifestazione dei gruppi della destra inglese a Londra. Calci, pugni e rottura del naso, le conseguenze della vile aggressione raccontata dallo stesso fotoreporter. «Ci hanno riconosciuto e circondato urlando Fuck the media e picchiato”. Ben sei tra giornalisti e cameram sono ricorsi alle cure dei sanitari.  Nella tarda mattinata un gruppo di manifestanti dell’estrema destra ha forzato i cordoni predisposti dalla polizia e, all’altezza della Camera dei Comuni, ha raggiunto il gruppo dei giornalisti.

Corrado Amitrano, 45 anni, di Castellammare di Stabia, da un anno circa nella capitale inglese, ha avuto la peggio. E’ stato aiutato dalla polizia londinese che lo ha portato al vicino ospedale St. Thomas, lo stesso dove hanno ricoverato Boris Johnson per Covid 19. 

La solidarietà al fotoreporter dell’Ordine dei giornalisti della Campania

L’Ordine dei Giornalisti della Campania ha espresso solidarietà al fotoreporter napoletano Corrado Amitrano, picchiato a Londra, nel corso di una manifestazione. L’Ordine auspica che siano individuate al più presto le responsabilità e sarà accanto ad Amitrano in ogni sede. 

About Post Author