« Torna indietro

incendi

Etna, canadair precipita su Monte Calcinera: morti i due piloti, intervento ancora in corso

La caduta del canadair è avvenuta intorno alle 16 di questo pomeriggio su Monte Calcinera, nelle vicinanze di Linguaglossa.

Pubblicato il 27 Ottobre, 2022

Tragedia questo pomeriggio su Monte Calcinera, alle più alte pendici dell’Etna, nelle vicinanze di Linguaglossa per un canadair proveniente da Lamezia Terme che è precipitato sul terreno.

Il fatto è avvenuto intorno alle 16 di oggi e il canadair era già intervenuto sul posto per lo spegnimento di un incendio divampato nella giornata di ieri sul posto.

Questa mattina le fiamme avevano ripreso vigore in una zona boschiva e quindi si era effettuato un nuovo intervento del canadair per evitare che le fiamme scendessero verso sotto e la caduta del canadair è avvenuta a pochi metri di distanza dal centro abitato di Linguaglossa.

Secondo quanto ci ha detto il Dipartimento della Protezione Civile, il velivolo sarebbe precipitato dopo l’urto della carena contro la costa della montagna e i due piloti a bordo sono morti. Sul posto sono presenti le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania, le squadre Usar e i Carabinieri di Randazzo e Linguaglossa, che stanno ancora espletando l’intervento, in quanto i corpi non sono stati ancora ritrovati.

Immagine di repertorio

About Post Author