« Torna indietro

Etna, famiglia si disperde nei Monti Sartorius: recuperata da Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino e Speleologico

Nel pomeriggio di ieri due squadre dei Vigili del Fuoco sono state impegnate nella ricerca di questa famiglia originaria del Ragusano.

Pubblicato il 25 Ottobre, 2023

Nel pomeriggio di ieri due squadre dei Vigili del Fuoco, una del Distaccamento di Riposto e l’altra della sede distaccata dei volontari di Linguaglossa, sono state impegnate nella ricerca di una famiglia in difficoltà nella zona Nord dell’Etna sui Monti Sartorius.

Il gruppo famigliare del ragusano, composto dai due genitori, i due figli e un cane, per la presenza della neve non è più riuscito a ritrovare il sentiero per rientrare al Rifugio Citelli.

Disorientati, sono riusciti a fare una chiamata di soccorso con il telefonino e a fornire la loro posizione alla Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania.

La famiglia è stata, dunque, raggiunta dalla squadra dei Vigili del Fuoco di Linguaglossa ed è stata riaccompagnata in luogo sicuro. Alle ricerche hanno partecipato anche i volontari del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico della Sezione di Catania.

About Post Author