« Torna indietro

Euro 2020, è il giorno della finale: tanta Calabria e tanto amaranto nell’ultimo match decisivo

Pubblicato il 11 Luglio, 2021

C’è un pizzico di Calabria e tanto amaranto nell’ultima sfida, quella più importante, che questa sera deciderà i campioni d’Europa tra Italia e Inghilterra.

Gli Azzurri di Mancini a Wembley dovranno portare ancora più in alto il nome dello Stivale, dando il massimo negli ultimi minuti, quelli decisivi.

A portare in alto il nome della Calabria è invece il calciatore Domenico Berardi, nato a Cariati (come Francesco Cozza) e orgoglio della Calabria in questo Europeo.

Non saranno calabresi ma hanno indossato la casacca della Reggina all’inizio della propria carriera: Francesco Acerbi e Giovanni Di Lorenzo. Il primo ha giocato a Reggio Calabria nel 2010, a soli 22 anni, quando sul terreno del Granillo mostrava già il proprio talento. Il secondo, l’amaranto lo porta nel cuore in maniera indelebile. Di Lorenzo è infatti cresciuto a Reggio Calabria, nelle giovanili della Reggina, club con cui ha giocato per ben quattro anni, facendo l’esordio tra i professionisti.

Un motivo in più per sostenere gli Azzurri nella finalissima, pronti a dare il tutto per tutto nella sfida della loro vita.

About Post Author