« Torna indietro

Evasione “da cinema” al carcere di Latina: sparito un egiziano di 22 anni

Si è scoperto che il 22enne avrebbe guadagnato la libertà scavalcando il muro di cinta in un punto favorevole grazie all’utilizzo di una fune o qualcosa di simile

Pubblicato il 12 Giugno, 2023

Una scena vista mille volta al cinema: un uomo che evade dal carcere servendosi di una fune fatta di coperte ed altre cose improvvisate. E’ successo più o meno questo al carcare di Latina, quando la Polizia Penitenziaria ha diramato le ricerche di Dahy Ehab Mahrous Abouelela, 22 anni compiuti sabato, nazionalità egiziana.Non è ancora chiaro come il 22enne abbia fatto a far perdere le proprie tracce. la sua parte nella vicenda di certo l’hanno fatta la situazione di sovraffollamento della struttura e la scarsità di personale, evidentemente insufficiente a gestire tutta la struttura. Fatto che la scoperta che uno dei detenuti mancava all’appello è stata proprio durante… l’appello, effettuato dal personale della Penitenziaria in occasione dell’ora d’aria.

Si è scoperto che il 22enne avrebbe guadagnato la libertà scavalcando il muro di cinta in un punto favorevole grazie all’utilizzo di una fune o qualcosa di simile, realizzata, come detto, con quello che ha trovato.

Gli investigatori stanno ora cercando di capire se sia stato aiutato da qualcuno. Di certo un aiuto concreto alle indagini arriverà dalla visione dei filmati della video sorveglianza della struttura.

About Post Author