« Torna indietro

Faida tra due famiglie ai Quartieri Spagnoli a colpi di pistola. Anche un minorenne tra gli arrestati

Feriti anche 2 ignari passanti.

Pubblicato il 7 Agosto, 2021

La Polizia di Stato in mattinata ha arrestato 6 persone, tutte napoletane, ritenute gravemente indiziate dei delitti di tentato omicidio, detenzione illecita e porto abusivo in luogo pubblico di arma comune da sparo calibro 7.65 e di una pistola calibro 9×21. I fatti risalgono al 31 marzo 2021.

Inoltre, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, è stato eseguito un decreto di fermo, per gli stessi reati, a carico di un 16enne per i fatti successi il 16 giugno 2021.

Le indagini, svolte attraverso l’acquisizione di riprese video, intercettazioni ambientali e telefoniche, consulenza video-metrica, dichiarazioni delle persone offese e delle persone informate sui fatti, hanno permesso di raccogliere gravi indizi accusatori nei confronti degli arrestati.

Le due sparatorie ai Quartieri Spagnoli, feriti anche due ignari passanti

Secondo la ricostruzione dei fatti, le sparatorie sono ricollegabili ad una faida tra due famiglie rivali dei Quartieri Spagnoli. La sera del 31 marzo 2021 venivano esplosi colpi di pistola, a scopo intimidatorio, contro una donna.

Il 16 giugno 2021, in Vico Tre Regine a Toledo, un altro agguato nel quale rimasero ferite anche due persone del tutto estranee ai fatti.

I Quartieri Spagnoli, che dovrebbero essere uno dei fiori all’occhiello di Napoli ed un’attrattiva area turistica, purtroppo fa ancora una volta da teatro ad un becero scontro armato tra criminali, assetati di sangue ed incuranti dei pericoli ai quali sono sottoposte persone che nulla hanno a che fare con i loro affari.

About Post Author