« Torna indietro

Fake news sulla morte di Jerry Lee Lewis: arrivano le scuse della TMZ

Pubblicato il 27 Ottobre, 2022

TMZ, autorevole sito americano di gossip, si è reso protagonista di una clamorosa gaffe poiché aveva annunciato la morte di Jerry Lee Lewis. Lo stesso sito ha smentito la notizia scrivendo: “Jerry Lee Lewis non è morto. Ci è stato detto che la leggenda del rock ‘n’ roll è viva e vive a Memphis”. Infine ha concluso giustificandosi: “Oggi qualcuno ci ha detto di essere il rappresentante di Lee Lewis e che era morto. Non è stato così. Tmz si rammarica per l’errore”.

La fake news sulla morte di Jerry Lee Lewis

La notizia della morte di Lerry Lee Lewis ad 87 anni nella sua casa di Memphis era stata riportata da TMZ e, come un effetto domino, era stata riportata da tutti gli altri media.

I fan del cantante, considerato uno dei più grandi artisti del 20° secolo e vero pioniere del rock, erano in preda alla disperazione ma per loro fortunata si era trattata di una fake news rivelata da una fonte non affidabile o che voleva fare uno scherzo di cattivo gusto.

Bufale sul web, i vip dati per morti ma vivi e vegeti

Jerry Lee Lewis non è il primo e probabilmente neanche l’ultimo vip dato per morto ma la lista è piuttosto lunga e comprende personaggi come Justin Bibier, Paul McCartney, Kanye West, Eminem, Britney Spears e Avril Lavigne, Tom Cruise e Sylvester Stallone.

Non se la passano bene neanche i vip italiani, molti dei quali dati per morti ma in realtà vivi e vegeti come Adriano Celentano, Pippo Baudo, Gigi D’Alessio, Gerry Scotti e Cristian De Sica, giusto per citarne alcuni.

About Post Author