Pubblicato il 29 Marzo, 2022
Questa mattina è scattato l’allarme-bomba all’istituto superiore Minzoni in via Bartolo Longo. Circolava la voce che ci fosse un ordigno all’interno della scuola, quindi è stato richiesto l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Giugliano.
I militari hanno ispezionato classi, corridoi e uffici ma nessuna traccia del pacco sospetto. I controlli sono durati pochi minuti e non è stato necessario neanche l’intervento degli artificieri. Dopo poco gli studenti sono rientrati in classe per le lezioni.
Un episodio comunque da non sottovalutare, poiché si è verificato qualcosa di molto simile pochi giorni fa all’istituto alberghiero Ferraioli di Napoli a corso Malta, dove un’email segnalava la presenza di una bomba. Anche in quel caso l’allarme si rivelò fasullo.
Potrebbe esserci un “burlone” che si diverte a creare il panico tra gli studenti ed i docenti delle scuole sul territorio napoletano, quindi è una situazione sulla quale le forze dell’ordine stanno sicuramente indagando.
Leggi le altre notizie
-
Choc in una scuola di Melito: 12enne accoltellato in classe, L’allarme di Borrelli: “Deriva inarrestabile”
-
Tragedia sfiorata a Caivano, crolla il soffitto in una scuola. L’ira del consigliere Ponticelli: “Un fatto gravissimo”
-
Sfrecciano tra i vicoli di Forcella e travolgono dipendenti e turisti in un ristorante. Il titolare all’attacco: “Non vi temiamo, insieme ai cittadini onesti possiamo cambiare Napoli”
-
Prova a riscuotere 10.000 euro con documenti falsi. In manette una ragazza 24enne insospettabile di Giugliano
-
Colpi di pistola in una pizzeria a Gragnano, gambizzato un 24enne