« Torna indietro

la spezia soccorso in elicottero

Famiglia bloccata sul promontorio del Circeo per il maltempo. Salvati dai Vigili del Fuoco

Un gruppo di cinque persone, facenti parte del medesimo nucleo familiare, è rimasta bloccata martedì durante un’escursione. Per salvarli si è alzato l’elicottero dei Vigili del Fuoco

Pubblicato il 31 Agosto, 2023

Martedì pomeriggio è stato necessario un intervento d’emergenza da parte dei Vigili del Fuoco per portare in salvo una famiglia di cinque persone che si era avventurata sul promontorio del Circeo, nonostante il maltempo che aveva colpito la zona nelle ultime ore.

La famiglia, composta da due genitori e tre figli minori, aveva deciso di intraprendere l’escursione che porta a Picco Circe nonostante le piogge intense che avevano interessato l’intera provincia e un forte vento di libeccio con raffiche che raggiungevano i 35 nodi.

Tuttavia, a causa del terreno reso scivoloso dalle piogge, la famiglia si è ritrovata impossibilitata a scendere dal promontorio. Verso le 18, il personale del comando provinciale dei Vigili del Fuoco è stato chiamato ad intervenire. Utilizzando un elicottero Drago vf 156, è stato possibile recuperare la madre, il padre e i figli. Fortunatamente, tutti sono risultati illesi nonostante la situazione critica e le condizioni meteo avverse.

L’intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di rimuovere la famiglia dalla zona pericolosa e portarla in un luogo sicuro. La famiglia è stata accolta da un’ambulanza del 118 che si trovava sullo spiazzo di fronte a Torre Paola a scopo precauzionale. I paramedici del 118 hanno effettuato un controllo medico per accertarsi delle condizioni di salute della famiglia, garantendo così il loro benessere dopo l’incidente.

About Post Author