« Torna indietro

Fare l’agricoltore mantiene in salute: lo sa bene nonna Preziosa, che ha compiuto 100 anni

La signora Preziosa Apicella, nata a Cava dei Tirreni, da piccola si è traferita a Terracina, ma ora vive a Sabaudia

Pubblicato il 23 Gennaio, 2023

Ancora un compleanno di 100 anni in provincia di Latina. Ad aver toccato l’importante traguardo la signora Preziosa, che risiede a Sabaudia. Alla festa hanno preso parte le quattro figlie, i generi e i nipoti; non ha voluto far mancare la propria presenza il sindaco del comune tirrenico, Alberto Mosca, accompagnato dal parroco don Massimo Castagna.

Alla bella nonnina il sindaco ha regalato un colorato bouquet di fiori. Si è trattato di un compleanno in piena regola, durante il quale si è mangiato, si è ballato e tutti sono stati felici di esserci per testimoniare il proprio affetto alla neo centenaria.

La signora Preziosa Apicella nasce a Cava dei Tirreni nel 1923 (quando ancora Sabaudia, probabilmente, non era neanche un progetto…), ma da bambina si trasferisce con la famiglia a Terracina. Quando poi l’età ha iniziato a farsi sentire, ha deciso di raggiungere una delle sue quattro figlie e stabilirsi a Sacramento. Una grande passione per la coltivazione della terra; un lavoro fisico durato una vita che sicuramente l’ha aiutata a rimanere in perfetta forma, non solo fisica, ma anche mentale, vista la sua estrema lucidità.

“A nonna Preziosa felicitazioni e 1000 di questi giorni da tutta l’Amministrazione Comunale”; questo l’augurio del sindaco alla festeggiata.

About Post Author